Innsbruck, acqua fresca per tutti

Con l’arrivo della bella stagione e l’aumento delle temperature, a Innsbruck è nuovamente iniziata la stagione delle fontane pubbliche di acqua potabile. La città di Innsbruck gestisce oltre 160 di questi punti di ristoro su tutto il territorio comunale.  In particolare, le circa 38 fontane lungo i sentieri nei boschi e nei percorsi escursionistici vengono per lo più disattivate durante i mesi invernali e ora, puntuali con l’arrivo della primavera, sono di nuovo in funzione.
Una nota particolarmente positiva: una nuova fontana di acqua potabile è disponibile da poco presso l’area giochi nel Tummlerpark, ai piedi del Bergisel.
In primavera e in estate, le fontane invitano non solo a una veloce pausa rinfrescante, ma offrono anche un modo pratico per riempire la propria borraccia durante gli spostamenti e l’attività fisica. Che si tratti di una passeggiata nel parco, di un pomeriggio di giochi al parco o di un’escursione nelle aree verdi vicine alla città , le fontane d’acqua potabile di Innsbruck si trovano in molti luoghi molto frequentati e sono molto apprezzate dalla popolazione.
Una panoramica delle oltre 160 fontane pubbliche di Innsbruck è disponibile sul sito: www.innsbruck.gv.at/trinkbrunnen






