von fpm 01.03.2025 14:00 Uhr

Calcio Serie B

Anticipo ieri sera Südtirol-Spezia, un pareggio che accontenta a metà.

Elab grafica fpm

Spettatore d’eccezione per Südtirol-Spezia ieri sera al ‚Druso‘: il presidente della Lega B Bedin. E chissà cosa avrà pensato seguendo l’incontro che ha visto lo Spezia, terza in classifica con 50 punti contro i sudtirolesi che lottano per uscire dal maelstrom. Onore ai padroni di casa che sono riusciti a fermare i liguri alla ricerca di una vittoria che avrebbe potuto avvicinarli alla vetta della classifica ma hanno dovuto arrendersi prima al gol di Odogwu e poi, dop il pareggio arrivato quasi subito, esattamente 3 minuti dopo, hanno dovuto barcamenarsi per convincersi che di più non avrebbero potuto fare. Il Südtirol, infatti, ha saputo dosare le energie per contrastare l’attacco degli aquilotti di Mr. D’Angelo. Diciamo che succede tutto nel primo tempo, quando i sudtirolesi passano in vantaggio con Odogwu al 26’, ma poi vengono ripresi da Mateju tre minuti più tardi. Nella ripresa Colak si vede invece annullare un gol per un netto fuorigioco. Il risultato soddisfa soprattutto la squadra sudtirolese, che con questo pareggio lascia la zona playout.

Si deve rilevare che, considerando le tre vittorie, un pareggio e una sola sconfitta accumulate da fine gennaio in poi, i sudtirolesi stanno vivendo un buon periodo. La partita con lo Spezia ha segnato un equilibrio manifestato dal gioco e dal ritmo: la prima a creare un brivido ai padroni di casa al 23’ è la squadra ligure, ma a portarsi sull’1-0 tre minuti più tardi è il Sudtirol: a sbloccare il risultato, come già detto, è stato Odogwu di testa, sull’ottimo cross di Casiraghi. La risposta dello Spezia è però fulminea che pareggia con Mateju alla mezz’ora: il ceco è abile a ottimizzare l’assist di Bandinelli con un perfetto inserimento sul secondo palo, incornando Chichizola.

I liguri hanno orchestrato 24 tiri di cui 3 in porta contro i 14 dei sudtirolesi di cui 4 in porta. Il vantaggio del possesso palla è andato ai liguri con il 66% contro il 34% dei sudtirolesi. 209 i passaggi dei padroni di casa contro i 404 degli ospiti che sono sembrati meglio organizzati ma senza concretizzare. !5 i falli per lo Spezia, 13 per il Südtirol.

Un solo ammonito tra le fila dei sudtirolesi e tre invece per i liguri, leggermente più indisciplinati o forse agitati. Zero fuorigioco per i padroni di casa, due per gli ospiti. Infine, i calci d’angolo: 6 a 2 per i liguri. Domenica prossima, 9 marzo,  sfida con il Cittadella per il Südtirol, ambedue a 30 punti.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite