von fpm 24.02.2025 16:00 Uhr

Serie B, ottava giornata del girone di ritorno

L’FC Südtirol e l’FC Brescia chiudono la partita, valida per la salvezza di ambedue le squadre , senza reti

Logo, elab grafica fpm

L’FC Südtirol chiude a reti inviolate la sfida sul campo del Brescia nella 27ª giornata, ottava del girone di ritorno del campionato di Serie BKT 2024/2025. Sul terreno dello Stadio “Mario Rigamonti” a Mompiano, il primo tempo è contraddistinto da simboliche manovre di dominio sportivo per cercare la rete, che arriva ma viene annullata a Merkaj al 42’ per un tocco di mano di Odogwu. Nella ripresa, primo quarto d’ora di grande intensità con entrambe le squadre vicine al vantaggio, soprattutto i sudtirolesi con due occasioni d’oro sui piedi di Casiraghi. Ma vediamo nel dettaglio i due epici tempi di gioco: nel primo al 6° minuto c’è l’occasione ghiotta per il Südtirol di andare in vantaggio con la palla in area posta a Odogwu, che gira e conclude rasoterra in diagonale ma il portiere riesce a bloccare in due tempi.  All’11° punizione, dalla sinistra, da fuori area di Verreth direttamente in porta, ma Adamonis respinge.  Al 22° (11 minuti esatti dipo) altra punizione di Verreth quando Adamonis rigetta in angolo. Quindi un susseguirsi di azioni e reazioni finché Merkai va in rete. L’arbitro va al VAR e poi annulla per un tocco di mano involontario di Odogwu.

Il secondo tempo apre il suo sipario al 4° quando D’Andrea atterra Davi al limite dell’area di casa e Casiraghi batte la punizione con un tiro potente ma basso e centrale fino a consegnare il pallone tra le braccia di Lezzerini. Al 7° si assiste ad una clamorosa opportunità per il FC Südtirol che vede sfumare l’occasione. E non è la sola perché se ne vedono altre, da un a parte e dall’altra. Non basta certo per dichiarare la partita delle occasioni perse ma insomma, qualcosa del genere si potrebbe anche sostenere. Finisce 0-0, un punto ciascuno. Il Brescia sale a 30 punti guadagnando il 12° posto della classifica e i sudtirolesi con 29 punti rimangono lì, al 17°, a pari punti della Sampdoria al 15° e del Mantova al 16°… calcoli matematici.

Che dire, il Brescia ha tirato 26 volte piazzandone 9 verso la porta contro i 7 dei sudtirolesi con soli due in porta… 482 i passaggi del Brescia, 281 quelli del FC Südtirol. I bresciani hanno commesso otto falli, i sudtirolesi tredici.

Nessun ammonito tra le fila del Brescia, due gli ammoniti sudtirolesi ma nessuna espulsione. 1 fuorigioco a testa e parità anche nei calci d’angolo: 5-5. Venerdì 28 l’ FC Südtirol ospita al Druso lo Spezia, dopo il crepuscolo, alle 19:30…

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite