Nel nome di Andreas Hofer: A St. Leonhard

Domenica 23 febbraio si terrà la Landesgedenkfeier in onore di Andreas Hofer. In occasione del 215° della morte dell’erore tirolese, la commemorazione non si terrà a Merano ma a Sankt Leonhard in Passeier. Il Südtiroler Schützenbund invita alla partecipazione le compagnie di tutto il Tirolo, le organizzazioni patriottiche e tradizionali e tutti coloro che portano la Heimat nel cuore.
Il ritrovo per le Schützenkompanie, gli ospiti ed i partecipanti è previsto a partire dalle 13.30 nel centro del paese. Dopo il landesüblicher Empfang in onore dell‘arciduca Georg von Habsburg-Lothringen, ci sarà la Frontabschreitung. Alle 14.45 inizierà la sfilata verso il Sandwirt, dove il Gran Maestro dell’Ordine Teutonico, padre Frank Bayard, celebrerà la Liturgia della Parola insieme al Landeskurat padre Christoph Waldner. La funzione religiosa sarà accompagnata dalla musica delle Musikkapellen Sankt Martin e Saltaus e dal coro maschile di San Leonhard.
L’arciduca Georg von Habsburg-Lothringen terrà il discorso commemorativo. Le Ehrensalven saranno eseguite dallo Schützenbataillon Passeier. Al termine della cerimonia, presso il Museum Passeier verranno consegnate le onorificenze agli Schützen ed alle Marketenderinnen meritevoli.
In occasione della Andreas-Hofer-Landesgedenkfeier, il Südtiroler Schützenbund invita ad issare la bandiera tirolese in tutti i paesi e le frazioni.






