von fpm 17.02.2025 16:00 Uhr

FC Südtirol ci rasserena

Una bizzarra Sampdoria nervosetta e un un bel gioco del Südtirol riportano la squadra sudtirolese sulla via della rinascita

Foto web, elab grafica fpm

La Sampdoria resta in nove e perde al Druso con i padroni di casa portandosi nuovamente in zona pericolo risucchiata in piena zona play out. Tra i blucerchiati espulsi Ferrari e Depaoli per somma di cartellini gialli ma non basta perché da segnalare i troppi errori per la squadra ligure. Nel primo tempo il Südtirol va subito in vantaggio con un’azione sulla trequarti sinistra di Molina, palla in area per Merkaj che trova il diagonale vincente – con un errore in marcatura da parte di Ferrari che lo lascia solo in area – e batte il portiere Cragno. Poi da un calcio d’angolo battuto da Oudin, bel gioco in area di Curto con la sfera che sosta a metà strada tra l’incerto portiere Adamonis e il calciatore sudtirolese Odogwu. Striminzita respinta e sulla ribattuta si infila con cinismo Sibilli che infila sotto la traversa conquistando il pareggio. Dopo un’altalena di scontri e riscontri, espulsioni e scorrettezze al 43° arriva il vantaggio quando dal dischetto Casiraghi spiazza Cragno. Il Südtirol si adagia sul 2-1.

Diciotto sono stati i tiri in totale per il Südtirol e 12 per gli ospiti, di cui 7 in porta per i padroni di casa contro i 2 per i liguri. Quasi un pareggio il possesso di passa: 49% al Südtirol e 51% alla Sampdoria. Anche il conteggio dei passaggi riporta alla parità: 264 ai sudtirolesi e 265 agli ospiti. Questo per dire che un certo equilibrio nel gioco c’è stato se pur guastato dal nervosismo e dalla tensione sportiva. 17 s0ono stati i falli commessi dai sudtirolesi e 21 quelli fatti dai sampdoriani.

Con le ammonizioni l’ago si sposta contro i padroni di casa: 4 gli ammoniti contro 1 della Sampdoria. Già segnalate le due espulsioni blucerchiate. Un solo fuorigioco dei padroni di casa e parità assoluta nei calci d’angolo: 6 a 6.

E questo è quanto. C’è chi punta il dito contro la incerta gestione arbitrale per giustificare la maledizione delle espulsioni e la cattiva prestazione ma questo fa parte del gioco dialettico.  Il Südtirol la prossima settimana sarà in trasferta a Brescia che in classifica sta un punto sopra: 29 contro i 28.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite