Anna, Emma, Felix, Matteo, Sophia e Vincent

Come chiamare il nostro bambino? Meglio seguire la tendenza del momento, oppure cercare un nome insolito e originale? Domande che si pongono tutti i genitori in attesa, certo, ma anche un tema interessante e curioso.
Nel 2024 a Innsbruck sono nati 1.068 bambini, 552 maschi e 516 femmine. Secondo l’analisi del Dipartimento di Statistica della città , i nomi più scelti sono – a parit merito – tre al maschile e tre al femminile: Felix, Matteo e Vincent sono più gettonati per i maschietti, con undici menzioni; per le bambine troviamo Anna, Emma e Sophia con nove menzioni ciascuno.
Il secondo posto per i nomi femminili va ad Hannah e Lina (otto voci ciascuno). Anche Lia e Mila (sette voci) sono ancora in testa alla classifica e si trovano al terzo posto. Per i maschietti sono invece Maximilian (dieci voci) e Jonas (nove voci) a salire su questo particolare podio.
Nel complesso, ai 552 bambini sono stati dati 316 nomi diversi; 314 sono i nomi diversi dati alle 516 bambine. Di seguito, l’elenco con i nomi scelti almeno per quattro nuovi nati.






