La Majon di Fascegn convoca la Grande Radunanza

Venerdì 22 novembre, dalle 17.00, presso La Gran Ciasa di Soraga, si terrà la ‚Gran Radunanza‘, l’assemblea dell’Istituto Culturale Ladino „Majon di Fascegn“. Un momento di bilancio ma anche di programmazione che questo ente, voluto dai ladini per consolidare e portare avanti la propria identità , sente il dovere e il bisogno di condividere con la propria comunità .
Una comunità che, soprattutto in questi ultimi anni, è stata vicina alla sua casa (‚majon‘ in ladino appunto), che nel 2025 celebrerà il cinquantesimo anniversario.
Durante l’assemblea saranno anche presentate le prime idee per le celebrazioni della ricorrenza, un bel percorso caratterizzato da crescita, gioia e condivisione per consolidare e valorizzare l’identità , la cultura, la lingua e le tradizioni ladine. Dal 4 al 15 novembre sarà possibile compilare un modulo Google in cui si chiede alla comunità di esprimere e condividere idee e riflessioni su come dovrebbe essere ricordato e festeggiato l’anniversario.
Il modulo sarà pubblicato sui canali social Facebook e Instagram della Majon di Fascegn, inserito nel sito istituzionale dell’ente www.istladin.net e sarà disponibile anche in forma cartacea presso la sede dell’Istituto.






