Lavis, un mezzo elettrico per i rifiuti

Il mezzo sarà impiegato per il servizio svuotamento cestini e raccolta rifiuti abbandonati e la presentazione è organizzata per le ore 11.30 in piazza Grazioli, in concomitanza della chiusura del mercato settimanale: scelta non casuale, visto che sarà adibito anche alla raccolta dei rifiuti del mercato stesso.
Soddisfatto l’assessore all’ambiente Franco Castellan, che sottolinea: «Si tratta, per il nostro territorio, del primo veicolo elettrico adibito alla raccolta dei rifiuti. Il tema è particolarmente caro alla nostra amministrazione, da sempre attenta al decoro urbano e all’ecosostenibilità : da sottolineare la scelta di Asia di investire su un veicolo elettrico.
Sempre in tema di rifiuti, è stato inoltre presentato il servizio di igienizzazione localizzata di arredo urbano e marciapiedi, che abbiamo richiesto per ovviare agli imbrattamenti e agli odori delle deiezioni canine. Sono molti infatti i proprietari di cani che, purtroppo, non rispettano le indicazioni per la raccolta degli escrementi.
Su indicazione del Comune, Asia si è mossa e ha incaricato la cooperativa sociale Paganella di un servizio che si svolgerà ogni mese e, all’occorrenza, nei punti più critici anche durante il giro settimanale di pulizia con l’aspiratrice Gluttonche.






