Festa delle malghe König Laurin

Anche quest’anno le associazioni di Welschnofen trasformano i pascoli ai piedi del Rosengarten in un piccolo regno di delizie e divertimento. Ma l’evento è coronato dallo scenario mozzafiato delle due montagne dolomitiche Rosengarten e Latemar. Le prelibatezze culinarie e la musica abbinata garantiscono sicuramente un’indimenticabile giornata d‘ escursione con famiglia e amici.
Il Rosengarten e il Latemar non solo danno il nome alle rispettive catene montuose, ma sono anche due montagne straordinarie di per sé. Il Rosengarten si estende per circa otto chilometri ed è composto da tutta una serie di picchi. Con i suoi 3.004 metri, il Rosengartenspitze rappresenta la vetta più alta, la cima del Rosengarten raggiunge i 2.981 metri. La bellezza del Rosengarten risplende soprattutto al tramonto, quando le rocce brillano di un rosso intenso, dando al massiccio il suo aspetto leggendario: la cosiddetta enrosadira.
Il Latemar si trova a sud rispetto al Rosengarten. I due massicci sono separati dal Karerpass. Se si cerca il belvedere più bello del Latemar si deve andare al Karersee: una meraviglia che spalancherà istintivamente gli occhi potendo osservare una doppia meraviglia: il Latemar, infatti, si specchia nel lago con una limpidezza unica.
A Welschnofen, 8 settembre, dalle 10:00 alle 18:00. Informazioni Karersee, al Karerpass Schupfenwanderungskomitee König Laurin Karersee, +39 0471 619500, info@schupfenwanderung.com






