von mas 03.09.2024 11:08 Uhr

Scienze religiose, per professione, cultura, passione

All’Istituto Guardini iscrizioni al via da questa settimana

Tempo di iscrizioni per l’Istituto Superiore di Scienze Religiose Guardini di Trento. Ci si potrà iscrivere fino al 7 ottobre 2024.

L’ISSR, intitolato alla figura del teologo italo-tedesco Romano Guardini (1885–1968), è una istituzione accademica che si impegna a promuovere una riflessione teologica a partire da una cultura del dialogo e dell’incontro tra diverse tradizioni e diversi saperi, tra diverse confessioni cristiane e diverse religioni, confrontandosi apertamente con tutti, credenti e non credenti.

Il corso di Laurea articolato in un Triennio fondamentale, che si chiude con il Baccalaureato in Scienze Religiose, e in un Biennio di specializzazione, che termina con la Licenza in Scienze Religiose, è strutturato in due indirizzi: quello pedagogico-didattico e quello teologico-pastorale.

Il primo, pensato per gli insegnanti di Religione Cattolica, è un percorso professionalizzante, con tirocini e tutor, per acquistare conoscenze e competenze utili ad agire nel mondo della scuola o come aggiornamento delle competenze acquisite.

Il secondo, rivolto sia a quanti sono interessati alle materie teologiche e in ricerca di qualche risposta, sia agli operatori impegnati nella pastorale, è invece un percorso di conoscenza e approfondimento di importanti questioni filosofico-religiose e un’opportunità di approfondimento della propria fede, per acquisire strumenti e conoscenze da mettere a servizio della comunità cristiana.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite