von fpm 23.08.2024 16:00 Uhr

Museo Contadino nel Tschötscherhof

A St. Oswald, una frazione di Kastelruth, ha sede il maso Tschötscherhof che ospita un piccolo museo contadino privato

Elab grafica fpm

Al Maso Tschötscher, un’antica casa contadina costruita circa 500 anni fa nell’area della Seiser Alm, è possibile fare un interessante viaggio nel passato. Il maso si trova a St. Oswald, una frazione di Kastelruth a 741 m di quota. Il bellissimo edificio ospita un museo contadino privato, dove è documentata la vita dei contadini di montagna e dei legnaioli all’inizio dello scorso secolo.

Il Museo Contadino nel Tschötscherhof (Bauernmuseum im Tschötscherhof) è stato aperto nel fienile della casa contadina circa due decenni fa, in collaborazione con l’Associazione dei Musei di Kastelruth che gestisce anche il Museo dei Costumi Tradizionali di Kastelruth e il Museo della Scuola di Tagusen. Oggi, tra queste antiche mura trovi un’esposizione distribuita su due piani riguardante la fede, il lavoro, la produzione della lana e le tradizioni della popolazione.

Ancora oggi, il maso lavora il legno per uso privato ed è anche agriturismo dove è possibile mangiare piatti tradizionali e che in autunno invita al tradizionale Toerggelen. E come si raggiunge il Tschötscherhof? La località di St. Oswald si trova lungo la strada provinciale Waidbruck-Kastelrutho, circola anche un autobus che collega p.e. Kastelruth a St. Oswald.

Contatti. St. Oswald, 19 – 39040 – Castelrotto +39 0471 706013 info@tschoetscherhof.com

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite