Al via il 2° Giro della Vallarsa

Amata dai cicloamatori più allenati, ma anche da tanti escursionisti con le e-bike, la Vallarsa sarà di nuovo protagonista col percorso competitivo a lei dedicato: il secondo “Giro” vai in scena il 25 agosto per l’organizzazione dell’Asd Team executive CheBici e sarà anche il secondo “Memorial Team Amici di Pietro” e la “Sesta prova del campionato regionale Acsi”. Ovviamente, il patrocinio è del Comune di Vallarsa, che da anni si impegna per favorire la fruizione del territorio agli amanti della bicicletta.
Come spiega l’assessore comunale allo sport e al turismo, Matteo Rossaro: «Possiamo parlare dei panorami e degli scorci che caratterizzano le nostre piccole frazioni, possiamo parlare del fatto che si può pedalare su asfalto e su sterrato, possiamo anche dilungarci sulla storia del nostro territorio ma, in questo caso, il punto centrale sono le nostre salite, di cui siamo a dir poco “ricchi” e sulle quali si confronteranno gli atleti che parteciperanno a questo secondo giro. Auguro buon divertimento a tutti e mi auguro di avere sempre più spesso questi sportivi – ma anche questo tipo di turisti – sul nostro territorio».
Il nuovo percorso prevede due giri del „circuito del Postel, per una distanza totale di 35,3 km e un dislivello positivo di 1.100 m. Il percorso attraverserà le seguenti località: partenza da Arlanch, quindi Anghebeni, Raossi, Speccheri, Aste, Staineri, Parrocchia, Martini e arrivo al Laghetto dei Poiani.
Il cronometraggio verrà effettuato con sistema ID-Chronos, con microchip fornito dal Comitato ACSI di Trento. Le classifiche e le premiazioni saranno stilate ed effettuate per categoria presso il Chiosco Poiani. Saranno premiate le prime tre società per l’assegnazione del premio „Memorial Team amici di Pietro“, in ricordo di Pietro Ballarini.
Ecco il programma.
Ore 8.00 – 9.00 – ritrovo e ritiro pettorali presso il Bar Jolly, frazione Anghebeni (Vallarsa);
Ore 9.30 – appello atleti;
Ore 9.45 – partenza con brevissimo tratto a velocità controllata e via volante al Km O, frazione Arlanch.
All’arrivo pasta party per tutti.
Iscrizioni: mail waltergrancli71@gmail.com trento.ciclismo@acsi.it. Scadenza iscrizioni: venerdì 23 agosto alle ore 20. È possibile iscriversi il giorno della gara direttamente in loco entro le ore 8.30, con un sovrapprezzo di 5 Euro.
Per ulteriori informazioni: 337 1062422 Walter.






