von fpm 18.08.2024 10:00 Uhr

Südtirol Sport

Jannik Sinner, avanza in semifinale al torneo Atp Masters 1000 di Cincinnati. Il FC Südtirol incontra al Druso il Modena e lo batte 2-1.

Elaborazione grafica Flavio Pedrotti Moser

Dopo la vittoria a tavolino con Thompson ritirato per fastidi che colpiscono i tennisti quando meno se lo aspettano, il compleanno di Jannik Sinner (23 anni e 23 porta bene) aveva bisogno di un fiocco più vistoso ed ecco il regalo: il südtirolese numero 1 del mondo e prima testa di serie, sconfigge in rimonta il russo Andrey Rublev, numero 6 del ranking Atp e del seeding, con il punteggio di 4-6, 7-5, 6-4 in due ore e 26 minuti. Quella che doveva essere una vera e propria rivincita su Rublev (aveva battuto Sinner a Montreal ai quarti) non è stata certo scontata. Un match con inizio balbettante del campione dell’Australian Open, in grande difficoltà con il servizio e molto falloso dalla parte del dritto.

Dalla metà del secondo set però Sinner cresce, comincia a limitare gli errori e trova il break decisivo sul 5-5 del secondo set. Nel terzo set il numero uno scappa 3-0 e poi 5-1, si disunisce quando va a servire per il match sul 5-2 ma riesce a chiudere 6-4 al primo match point.

Altro appuntamento sportivo rilevante di ieri, prima partita di campionato di serie B con un Südtirol determinato e convincente che batte un Modena per niente rassegnato che anzi ha cercato in tutti i modi di agguantare almeno il pareggio. C’è da dire che il var ha annullato il gol del pareggio per il Modena al 93’. Per i biancorossi ha segnato al 6′ Mallamo, pareggio al 40′ di Bozhanaj, poi Rover va in rete al 90′.

Al 93′ la rete di Palumbo che – dopo una lunga on field review – viene annullata dall’arbitro per una posizione irregolare di Zaro che aveva ostacolato Ceppitelli, il quale aveva poi sbagliato l’intervento servendo involontariamente Palumbo. Non per questo si può dire che il FCS non abbia meritato la vittoria che è stata al contrario uno splendido risultato regalando i primi 3 punti. Appuntamento il 24 agosto per la sfida con la Salernitana.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite