„I miei famigliari mi hanno deluso“

Reinhold Messner dice di non avere ormai quasi nessun contatto con i suoi figli a causa di una disputa sull’eredità . In un nuovo libro, vuole affrontare questo conflitto. L’ex alpinista estremo e fondatore di musei Reinhold Messner ha espresso disappunto per il comportamento dei suoi figli e delle sue due ex mogli. La famiglia lo aveva „cacciato di casa“, ha detto in un’intervista alla Rai. Ed è un capitolo della sua vita che non si sarebbe mai immaginato di vederlo sottolineando le disavventure che le dispute sulla sua eredità hanno macchiato in modo incontrovertibile la sua vita.
La moglie Diane Schumacher, che era presente all’intervista, ha visibilmente espresso il suo sostegno e la sua simpatia nei confronti del marito chiarendo che una situazione del genere le era estranea e che le dispiaceva molto che Reinhold ne soffrisse, perché lo aveva ferito molto. Sa quanto sia importante una famiglia armoniosa.
A causa della disputa sull’eredità , Reinhold Messner non ha quasi più contatti con i suoi figli. Nel suo nuovo libro «Gegenwind», Messner affronterà questa disputa familiare, ma in particolare descriverà anche le sfide che ha dovuto affrontare come imprenditore in Südtirol
Tra poche settimane Messner compirà 80 anni. Ha in programma di festeggiare il suo compleanno da solo in una baita alpina insieme a sua moglie Diane. Ois guate wunderbarer Mo!






