Spettacolari manovre per gli allievi VVF

Con le spettacolari manovre, proposte dagli allievi vigili del fuoco di tutte e tredici le unioni distrettuali della provincia di Trento e dei gruppi provenienti da Lombardia e Val d’Aosta, si è chiuso ieri a Brentonico il tradizionale campeggio, riservato a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 10 ed i 18 anni che cullano il sogno di diventare pompiere.
Il bilancio della manifestazione – organizzata dall’unione distrettuale della Vallagarina – è oltremodo positivo, testimoniato da numeri di tutto rispetto: 815 allievi, seguiti pazientemente da 371 fra istruttori ed accompagnatori. Ben 8mila i pasti preparati nei quattro giorni dell’evento dai Nu. Vol.A.
Ieri mattina il Parco Palù ha ospitato le manovre degli allievi, che si sono cimentati con scale italiane, scale controventate, scale a ventaglio, manichette, simulazioni di incendi boschivi, incidenti stradali, ricerca persone e molto altro, mettendo in mostra abilità , coordinazione, tecnica e spirito di squadra, doti fondamentali per un vigile del fuoco.






