von Vap 15.06.2024 15:30 Uhr

Viticoltura ed enologia

Il futuro del vino con la FEM tra innovazione in campo e nuove tendenze di consumo

[ Archivio FEM]

Si è svolto nei giorni scorsi a Villa Margon, sulle colline che sovrastano Ravina di Trento, con una settantina di partecipanti, il convegno organizzato dalla Fondazione Edmund Mach con il patrocinio del Consorzio Vini del Trentino e del Consorzio Vignaioli del Trentino.
L’evento, dedicato al futuro del vino tra innovazione in campo e nuove tendenze di consumo, si inserisce nell’ambito del percorso di iniziative legate alle celebrazioni per i 150 anni della Fondazione Mach.

Attraverso un’esplorazione della storia delle bevande si è passati all’illustrazione delle strategie educative per l’autonomia individuale e la prevenzione delle dipendenze, per arrivare al contributo della FEM per l’innovazione della filiera vite-vino con le ricerche, sperimentazioni e applicazioni tecnologiche che definiscono le frontiere a cui guardare per una filiera sempre più sostenibile e orientata al futuro.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite