von Vap 12.06.2024 10:30 Uhr

Funivia Trento – monte Bondone

accordo con Cassa depositi e prestiti

Vista renderizzata stazione Ex Italcementi - relazione illustrativa Funivia Trento monte Bondone [ Provincia autonoma di Trento]

Trento e la sua montagna. È un legame forte ed intimo, quello che unisce queste due realtà e che l’Amministrazione provinciale riconosce appieno, tanto da essere intenzionata a procedere alla realizzazione del nuovo impianto di trasporto collettivo Trento-Bondone. La funivia è ora al centro di un accordo – approvato dalla Giunta provinciale su proposta del presidente Maurizio Fugatti – che accanto a Piazza Dante vede coinvolte Cassa del Trentino spa e Cassa depositi e prestiti spa (Cdp), nell’ambito delle attività che quest’ultima fornisce beneficiando del sostegno dell’Unione europea nell’ambito del Polo di consulenza InvestEU.

Cdp supporterà dunque il Gruppo di lavoro per approfondire i modelli finanziari concernenti la realizzazione e la gestione dell’iniziativa. Un’iniziativa che ha peraltro raccolto il parere quasi unanime del Consiglio provinciale per la mozione che impegna l’esecutivo a sostenere il progetto, recuperando tutte le risorse necessarie anche in caso di mancato supporto da parte degli investitori privati. “L’importanza di questo progetto va oltre il mero trasporto o il turismo” osserva il presidente Fugatti.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite