Sexten e tutto il Südtirol festeggiano Jannik Sinner

Dopo che Jannik Sinner di Sexten ha raggiunto i vertici del tennis mondiale, il suo comune natale e l’associazione turistica hanno organizzato una festa per il ritorno nella sua Sexten. Il sindaco Thomas Summerer, i rappresentanti dell’associazione turistica, i parenti, i vicini, gli amici, i tifosi e i rappresentanti di numerose autorità , nonché il governatore Arno Kompatscher e l’assessore allo sport Peter Brunner daranno il benvenuto a Sinner. Il governatore Arno Kompatscher si è congratulato con Jannik Sinner martedì dopo che è stato annunciato che l’uomo di Sexten prenderà il numero 1 della classifica mondiale.
„Jannik Sinner ha lavorato passo dopo passo per il suo successo con molta diligenza e ora ha raggiunto la vetta all’età di soli 22 anni„, ha detto Kompatscher e si è congratulato per la performance unica in Südtirol che era abituato ai campioni dello sci, della marcia, del pattinaggio, dei tuffi e del Bob ma nel tennis è una novità .
„Sinner ha scritto la storia dello sport. Siamo orgogliosi di lui e lo ringraziamo per i tanti momenti belli ed emozionanti che ci regala„, ha aggiunto il Governatore. Con perseveranza, talento straordinario e compostezza, il ragazzo di Sexten si è fatto strada fino ai vertici del mondo del tennis. „Il suo successo non ci riempie solo di orgoglio. Jannik Sinner è un’ispirazione e un modello per i giovani di tutto il mondo„, ha dichiarato Peter Brunner, consigliere di Stato per lo sport.
La festa in onore di Jannik Sinner si svolgerà oggi martedì 11 giugno a Sexten. Alle ore 14:00, Jannik Sinner firmerà il libro d’onore del comune davanti al municipio alla presenza del sindaco Thomas Summerer e del governatore Arno Kompatscher. Alle 14.30 Sinner incontrerà i suoi piccoli fan nel padiglione (centro congressi, Dolomiti 45). Per questo è necessario l’accreditamento. L’incontro tra Jannik e i bambini dei circoli tennistici della Hochpustertales sarà trasmesso su un grande schermo all’aperto.






