La Cantina provinciale Laimburg apre le porte alla Notte delle Cantine

Un’occasione da non perdere: la Felsenkeller (cantina nella roccia), unica nel suo genere, apre le sue porte per celebrare l’arte vinicola südtirolese. Le visite guidate si svolgono ogni mezz’ora. Gli appassionati potranno “allenare” il loro olfatto sul “percorso degli aromi“. Alla “Notte delle Cantine” partecipano le cantine, tenute e distillerie di Tramin, Kurtatsch, Margreid, Salurn, Neumarkt, Montan, Pfaten. Un servizio navetta assicura un viaggio sicuro da cantina a cantina per garantire una serata spensierata. Nel 1975 la provincia del Südtirol ha fondato la cantina Laimburg parallelamente al ‚Centro di Sperimentazione Laimburg‘.
Nel corso degli anni, la cantina Laimburg è diventata un fiore all’occhiello della viticoltura regionale a livello internazionale e rappresenta la perfetta simbiosi tra teoria e pratica. Questo ruolo da apripista è dovuto agli elevatissimi standard qualitativi che la cantina si pone in materia di viticoltura e vinificazione. L’azienda ricava le uve da territori che costituiscono i migliori vigneti nazionali e produce circa 2.500 ettolitri di vino all’anno.
Quindici vitigni tipici del Südtirol rappresentano il cuore della gamma di prodotti di Casa Laimburg. Le bottiglie sono suddivise in Vini del podere e la linea premium Selezione Maniero. Entrambi gli assortimenti seguono i principi di base della cantina: la natura autentica della vite deve essere riconosciuta e la vinificazione serve ad esprimere la sua essenza e le sfaccettature più belle.
Sabato 8 giugno, dalle 17 alle 24, nella Felsenkeller del Centro di sperimentazione Laimburg, in località Laimburg, 6, ad Auer. Informazioni: tel. +39 0471 969706, www.laimburg.bz.it. https://nottedellecantine.suedtiroler-weinstrasse.it/.






