Ciao mamma, il mio telefono è rotto…

„Ciao mamma, il mio telefone è rotto. Ti sto scrivendo ora dal telefono di un amico. Il mio nouvi numero è +39 347 26…. Scrivimi subito su Whatsap“
E‘ questo il messaggio che una nostra collaboratrice ha ricevuto l’altro giorno sul suo telefono cellulare, errori di battitura compresi.  Non avendo figli, la collega non si è spaventata, ma ha subito pensato a far girare il messaggio fra amici e conoscenti, mettendoli sull’avviso. Poi ha tentato di segnalare il numero dal quale aveva ricevuto il messaggio (che è diverso da quello indicato nel testo, ma sempre di un cellulare con prefisso internazionale italiano), alla Polizia Postale.
ll servizio di segnalazione è però momentaneamente sospeso, così si è rivolta alla Polizia Locale, che l’ha ringraziata della comunicazione, dicendole che provvederà a inoltrarla a chi di dovere
Come dicevamo, la collega non si è scomposta più di tanto, ha solo agito di conseguenza, soprattutto con l’intento di mettere al riparo altre persone, magari meno informate e „scafate“, da ovvii spaventi e da eventuali truffe.
Ci associamo a lei, quindi, dandone notizia ai nostri lettori: su con le antenne! E se vi arrivano messaggi del genere, segnalateli alle autoritÃ






