von fpm 13.05.2024 10:00 Uhr

Schützen ospiti a Garmisch

Schützen di St. Martin consegnano la bandiera

Foto SSB/Sepp Weissleitner, elaborazione grafica fpm

Gli Schützen dal Tirol, Südtirol, Welschtirol e Bayern sono stati ospiti a St. Martin in Passeier dal 13 al 15 maggio 2022 per celebrare la loro amicizia transfrontaliera. Tra poche settimane i Passeirer Schützen partiranno per Garmisch in Baviera per partecipare al 27° raduno della Alpenregionstreffen e consegnare la bandiera ai Garmischer Gebirgsschützen. „È un grande onore per noi poter prendere parte nuovamente a questo festival„, afferma l’Hauptmann Armin Oberprantacher, che non vede l’ora che arrivi il fine settimana del festival. La Schützenkompanie St.Martin in Passeier  sarà presente insieme alla banda musicale di St. Martin/Saltaus con un gruppo di oltre 110 elementi. „All’inizio della celebrazione ufficiale abbiamo consegnato la bandiera della Alpenregionstreffen e partecipato come compagnia onoraria alla commemorazione dei defunti„, riferisce Oberprantacher. Domenica si è svolta la funzione celebrativa, i discorsi e il grande corteo.

Con questo fine settimana di festa concludiamo ufficialmente il raduno della Alpenregionstreffen in Passeiertal„, dice l’Hauptmann Oberprantacher, ripensando a un periodo molto intenso, soprattutto perché il 26° raduno della Alpenregionstreffen ha dovuto essere rinviato più volte a causa del coronavirus. “Nonostante le numerose sfide organizzative, è stato un momento molto emozionante che ci ha avvicinato come azienda, come comunità di villaggio e di valle”, afferma Oberprantacher

In occasione dell’incontro Garmisch a fine maggio, alcuni esponenti di St. Martin saranno celebrati per il loro impegno a favore del Meeting della Alpenregionstreffen in Passeiertal: Lukas Fahrner, la vivandiera Anna Raich e il fuciliere Josef Fiegl.

L’Hauptmann della Schützenkompanie St. Martin in Passeier, Armin Oberprantacher, sarà premiato per i suoi servizi durante la grande cerimonia di domenica 26 maggio con la Maximiliankreuz, la più alta onorificenza assegnata agli Schützen dell’Alpenregion.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite