von fpm 10.05.2024 13:00 Uhr

Iris, il progetto per adulti con difficoltà psichiche a Brixen

Il progetto Iris è un corso di 14 settimane al Vintlerhof di Brixen per sostenere e accompagnare gli adulti con difficoltà psichiche nel loro sviluppo personale, sociale e professionale.

(Foto: ASP) elaborazione grafica fpm

Il Centro di coordinamento Formazione continua sta per dare il via, in collaborazione con il Vintlerhof al progetto Iris – Rafforzamento intensivo delle risorse individuali – nella consapevolezza di quanto sia importante il supporto alle persone con difficoltà psichiche e psicosociali. “Con ‘Iris’, vogliamo concentrarci sul potenziale dei partecipanti e fornire loro un sostegno concreto nello sviluppo delle competenze personali. Abbiamo trovato nel Vintlerhof un partner di comprovata esperienza e non vediamo l’ora di lavorare insieme per raggiungere l’obiettivo prefissato“, hanno spiegato Martin Stieger, responsabile del Centro di coordinamento Formazione continua, e la responsabile del progetto Helga Huber.

Al Vintlerhof di Brixen, per 14 settimane, dal 3 luglio al 4 ottobre, il progetto Iris alterna lavoro creativo a esperienze nella natura, a consigli pratici sull’inserimento nel mondo del lavoro. Il corso si concentra, inoltre, sul lavoro biografico, sulla gestione delle abilità quotidiane e sul rafforzamento delle competenze personali, sociali e professionali. Il progetto Iris prevede una stretta collaborazione con i servizi sociali e specialistici e con i familiari dei partecipanti, ove possibile.

Registrazioni entro il 30 maggio al link dedicato. Dopo l’avvenuta registrazione, si svolgerà un colloquio di ammissione, per formalizzare l’iscrizione. La partecipazione al corso è gratuita. Ulteriori informazioni sul progetto Iris sono disponibili nel volantino in allegato o rivolgendosi direttamente alla responsabile del progetto, Helga Huber, del Centro di coordinamento Formazione continua, tel. 0471 416934, e-mail: helga.huber@provinz.bz.it.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite