von mas 09.05.2024 09:40 Uhr

La biblioteca della Clarina compie 50 anni

Da oggi a sabato 11 maggio tante iniziative e una mostra

Sono diverse iniziative in programma per festeggiare i (primi) cinquant’anni della succursale della biblioteca di Clarina.  La giornata più importante sarà sabato 11 maggio con l’apertura straordinaria della biblioteca per tutto il giorno con letture per bambini e giochi.  In più tutta una serie di iniziative fra cui l’apertura di una mostra con documenti e immagini storiche della biblioteca e una tavola rotonda condotta da Antonia Dalpiaz dal titolo: “La biblioteca dell’Oltrefersina tra storia e futuro!” in cui si incontreranno anche i bibliotecari e le bibliotecarie storiche della sede, con uno sguardo anche ai progetti per la nuova sede che sarà costruita a breve nel quartiere di San Bartolomeo.

Ci saranno anche incontri con le scuole e una particolare rassegna stampa aperta a tutti e tutte, ma rivolta in particolare alle persone anziane di centri diurni e RSA.

Le iniziative sono organizzate dalla Circoscrizione con il coordinamento di Lorenzo Postai e dalla biblioteca. La mostra è stata curata da Elena Tonezzer della Fondazione museo storico.

 

Qui di seguito le iniziative nel dettaglio. Tutti gli eventi sono a partecipazione libera e gratuita. Tutti gli eventi si terranno presso la Biblioteca “Clarina” e presso la sala della Circoscrizione (via La Clarina, 2/1).

Giovedì 9 maggio
ore 10.45, Mauro Neri incontra la Scuola Media (incontro riservato alle classi),
ore 17, letture per bambine e bambini (a cura di Mauro Neri). “La danza dei diavoletti”

Venerdì 10 maggio
ore 9.20 Inventa-libro (riservato alla scuola materna);
ore 17 Rassegna stampa a cura del giornalista Nicola Maschio

Sabato 11 maggio:
ore 9.30-17 apertura straordinaria;
ore 10 e ore 11 Letture per bambine e bambini;
ore 14.30-16.30 Giochi da tavolo per ragazzi e adulti;
ore 16.30: “Ci troviamo in biblioteca! 50 anni della biblioteca della circoscrizione Oltrefersina, verso il futuro”: mostra realizzata con la collaborazione della Fondazione Museo storico del Trentino e della circoscrizione Oltrefersina;
ore 17:  Tavola rotonda: “La biblioteca dell’Oltrefersina: tra storia e futuro!” con Antonia Dalpiaz.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite