von fpm 09.05.2024 14:00 Uhr

Innovazione, gestione aziendale e ricambio generazionale

Consiglio Direttivo Paritetico dei Giovani Imprenditori: Visita ad aziende modello südtirolesi e trentine.

foto UVS, elaborazione grafica fpm

Consolidare la cooperazione e rafforzare la crescita professionale e personale dei giovani imprenditori attraverso il dialogo e lo scambio di esperienze: questi gli obiettivi con cui si sono recentemente riuniti i Consigli direttivi dei giovani imprenditori delle associazioni industriali del Südtirol, Trento, Veneto Est e Belluno. Nel corso dell’evento, che ha previsto tour aziendali in Südtirol e Trento, sono stati approfonditi con i manager dell’azienda temi come l’innovazione, la gestione aziendale e il ricambio generazionale, l’internazionalizzazione e l’acquisizione di nuovi talenti.

La giornata è iniziata con la visita del Dott. Schär a Burgstall, dove il direttore marketing Hansjörg Prast ha presentato l’azienda. Durante l’ispezione della produzione, l’attenzione si è concentrata sulla qualità e sull’innovazione. Würth a Neumarkt ha poi discusso della cultura organizzativa e della strategia di sviluppo di un’azienda globale. La serata si è conclusa a Trento presso le cantine Ferrari, dove l’amministratore delegato Alessandro Lunelli ha parlato di ricambio generazionale, tema sempre attuale per la prossima generazione.

L’incontro è per noi un importante valore aggiunto. Non è solo un’opportunità per conoscersi meglio, ma permette anche di conoscere da vicino esempi di buone pratiche. Lo scambio è arricchente, soprattutto quando si tratta di temi come la ricerca, l’internazionalizzazione, l’attrazione di nuovi talenti e la sostenibilità”, afferma Melanie Pernthaler, presidente dei giovani imprenditori dell’Associazione imprenditori südtirolesi.

La giornata è stata un’ottima occasione per scambiare esperienze e rafforzare così legami personali e professionali. Siamo convinti che questa iniziativa sarà l’inizio di un confronto costante per imparare gli uni dagli altri e ricevere input che potranno essere implementati nelle nostre aziende”, ha affermato Francesco Orefice, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Trento.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite