von Vap 09.05.2024 10:39 Uhr

Festival della Letteratura Ambientale

Festival della Letteratura Ambientale. Pensieri in un ambiente che cambia: letture, incontri con gli autori, passeggiate letterarie

Libri da amare e da scambiare (Foto da Pixabay)

Rispondere alla sfida della sostenibilità significa anche valorizzare e diffondere nuove risorse culturali. Il festival dà voce alla letteratura, alla filosofia e alla poesia per provare a tracciare nuovi sentieri, nuovi modi di intendere e vivere il rapporto con l’ambiente e con gli altri. I libri, con le riflessioni e le idee che contengono, possono costruire informazione e conoscenza, trasformare la nostra esperienza e stimolarci ad agire. Il cambiamento parte da piccoli semi.

Il festival è organizzato dalla sezione di Arco della Sat, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Arco, la collaborazione della biblioteca civica «Bruno Emmert» e dell’associazione La Busa consapevole.
Il programma prevede incontri con autori di prestigio, ma anche passeggiate letterarie per riflettere e osservare il territorio di Arco. Non mancheranno letture per bambini, perché, in fondo, si diventa anche quello che si è respirato fin da piccoli. Per l’intera durata del festival dal 9 al 19 maggio tutti i libri potranno essere consultati in biblioteca, nella sua sede a Palazzo dei Panni.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite