von fpm 07.05.2024 16:00 Uhr

Introdurre i bambini all’ambiente

Festa dell’albero e campagna “Un albero per ogni neonato”.

foto IA, elaborazione grafica fpm

L’Assessorato al verde e all’ambiente del Comune di Meran organizza anche quest’anno, in collaborazione con l’Ispettorato forestale locale, una festa degli alberi per gli alunni delle quinte classi di tutte le scuole elementari comunali. La festa degli alberi avrà luogo oggi 7 maggio e giovedì 30 maggio ad Hafling (Sulfner), alle ore 9:00.

Parteciperanno complessivamente 179 alunni della scuola primaria con i loro insegnanti. I bambini pianteranno giovani alberi insieme ai dipendenti dell’Ufficio Foreste e dell’Ufficio per l’Ambiente. Sono previsti anche giochi, canti e attività didattiche. Al termine dell’evento è previsto un piccolo spuntino.

In caso di maltempo il festival verrà rinviato al 14 maggio o al 6 giugno. Giovedì 9 maggio dalle ore 9.00 avrà luogo al Buschenschank Mitterwalder l’iniziativa “Un albero per ogni neonato”.

Nella mattinata verranno piantati tanti alberi quanti sono stati i nati a Meran nel 2023, ovvero 321. In caso di maltempo la festa verrà rinviata di una settimana.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite