von fpm 07.05.2024 10:00 Uhr

I dubbi di Sinner sulla partecipazione agli Open di Francia

“Giocherò al Roland Garros solo se sarò al 100%”, ha sottolineato il campione südtirolese.

elaborazione grafica fpm

Come ormai è noto da giorni, Jannik Sinner non giocherà al Masters 1000 di Roma. Il numero due del mondo ha ora dubbi se giocare o no all’ Open di Francia di Parigi. L’infortunio all’anca che lo ha costretto al ritiro a Madrid, ora richiede una pausa più lunga del previsto. Il 26 maggio inizia il torneo del Grande Slam sulla terra battuta di Parigi. Una ventina di giorni che potrebbero sembrare sufficienti per un recupero ma non convince ancora né Sinner né il team.  “Ora resterò qualche giorno a riposo, poi inizieremo a preparare il Roland Garros anche se stiamo stretti coi tempi e saltare Roma non è il massimo per presentarsi lì. Vedremo tra una settimana, a Parigi giocherà solo se sarò al cento per cento, altrimenti ci ragionerò”.

Con l’anca non c’è da scherzare, dicono quelli che se ne intendono e basterebbe ricordare il precedente di Andy Murray. L’annuncio del forfait di Jannik Sinner dagli Internazionali d’Italia di Roma è stato un brutto colpo prima da elaborare e poi da smaltire per tutto l’ambiente. L’attesa del campione al torneo aveva entusiasmato tifosi e organizzatori. Un’autentica “coltellata”, come l’ha definita il presidente della Federtennis Angelo Binaghi. Una situazione che adesso andrà monitorata giorno dopo giorno in vista del Roland Garros.

Insomma, nell’ambiente si sa che non è meglio sforzare e che si dovrà capire e valutare bene il problema dell’atleta. In ballo, infatti, non c’è soltanto la presenza a qualche torneo, ma qualcosa di più. Ed è ancora Jannik a esprimere bene e con convinzione Der Stand der Dinge, lo stato delle cose.

Pensavamo che non fosse niente di particolare, poi con la risonanza abbiamo visto che c’era qualcosa che non andava anche se adesso non voglio entrare nei dettagli. Pensiamo di avere tutto sotto controllo, ma mi fermo fino a quando non risolvo bene il problema perché non voglio buttare via magari tre anni di carriera. Non ho fretta, curare il corpo è la cosa più importante”.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite