von Vap 07.05.2024 09:17 Uhr

Direttore del MUSE

avviata la procedura per il conferimento dell’incarico

È stato approvato dalla Giunta provinciale su proposta congiunta di presidente e vicepresidente il provvedimento che dà avvio alla procedura di selezione per l’assunzione a tempo determinato di un dirigente a cui conferire l’incarico di direttore del Museo delle Scienze di Trento. In esecuzione della stessa deliberazione verrà pubblicato un avviso con i requisiti richiesti.

I requisiti permetteranno di garantire un’ampia partecipazione e in questo modo si amplieranno le opportunità per individuare le migliori competenze per la gestione di una realtà museale tra le più importanti del panorama trentino e anche nazionale.
I candidati potranno anche, presentare quali titoli valutabili, pubblicazioni scientifiche a stampa, o multimediali, oltre che l’avere sviluppato esperienza nella gestione dei rapporti con la comunità scientifica e museale nazionale e internazionale, esperienza nell’operare con strumenti e metodi della ricerca scientifica sui temi della natura, della scienza e del futuro sostenibile.
Richiesta naturalmente anche un’esperienza professionale di direzione di musei o altri enti scientifici, con gestione di risorse umane, finanziarie e strumentali, oltre alla conoscenza dell’organizzazione amministrativa e museale della provincia di Trento. Saranno considerati essenziali anche l’esperienza nell’ideazione e nella realizzazione di progetti di comunicazione e di ricerca fondi e la conoscenza della lingua inglese pari ad almeno il livello C1 o equiparato, che sarà valutata in sede di colloquio.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite