von fpm 06.05.2024 16:00 Uhr

Nuovo record di percorso all’Innsbruck Alpine Trailrun Festival

Andreas Reiterer di Hafling si è assicurato l’Innsbruck Alpine Trail Run

 

foto locandina, elaborazione grafica fpm

Alla festa nel capoluogo tirolese, vittoria sicura. È stato imbattibile sul percorso lungo 67 chilometri con 2.450 metri di dislivello e ha battuto il record del percorso esistente di 15 minuti. Nell’intervista prima della partenza il giovane di Hafling ha detto al pubblico che non vedeva l’ora di tornare a Innsbruck per correre parte del percorso dei Campionati del Mondo dell’anno scorso. I bellissimi ricordi della vittoria della medaglia d’argento sono ancora molto presenti e l’attesa per la gara è grandissima. La corsa è iniziata puntualmente alle 6 del mattino nel centro storico di Innsbruck. Già durante la prima salita lungo la Nordkette in direzione Kranebitten era chiaro che il südtirolese non avrebbe sprecato nulla e stava affrontando il record del percorso. Ad un ritmo molto elevato, si è distinto dal resto del gruppo fin dall’inizio e da quel momento in poi ha corso una gara in solitaria con partenza ed arrivo.

A metà percorso aveva già più di 10 minuti di vantaggio sul primo gruppo di inseguitori. Poco dopo c’è stato un breve momento di shock quando Reiterer ha sbagliato strada a un incrocio. Tuttavia, dopo un ritardo di circa 2 minuti si è per così dire rimesso in careggiata. All’ultimo punto di ristoro sulla Nordkette era chiaro che avrebbe battuto il record del percorso. Ma il giovane di Hafling voleva rimanere al di sotto delle 5 ore di percorrenza, cosa piuttosto impegnativa su una tale distanza combinata con questi metri di dislivello. Quindi anche gli ultimi metri sono stati caratterizzati da un’elevata velocità. Alla fine, ha battuto il record della corsa di 15 minuti e si è assicurato la vittoria con un netto vantaggio di 4:57,55 ore.

Sono molto contento della mia prestazione di oggi. È stato abbastanza difficile correre da soli fin dall’inizio e mantenere il ritmo costantemente alto. È stata quasi come una corsa contro me stesso e il tempo. Mi fa sempre piacere tornare a Innsbruck,” ha dichiarato il giovane südtirolese.

“Questa è una gara organizzata benissimo e ai sentieri di queste montagne associo grandi emozioni. Ora è il momento di prendersi una breve pausa prima di andare al ritiro di preparazione agli Europei a metà maggio”.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite