von fpm 05.05.2024 13:00 Uhr

Vetrina della vitalità economica locale

Successo della Fiera dell’Economia della Eisacktaler a Brixen

foto pixabay, elaborazione grafica fpm

Si svolge dal 3 al 5 maggio l’Eisacktal Economic Show al Melix di Vahrn presso Brixen. 60 espositori provenienti da diversi settori economici si presentano dal loro lato migliore. Un colorato programma collaterale attende i visitatori. Il padrone di casa e capo del comitato organizzativo Siegfried Unterweger ha aperto l’evento con un discorso in cui ha sottolineato il duro lavoro e l’impegno del team organizzativo: “Abbiamo alle spalle molti mesi di intensa pianificazione e preparazione. Il nostro obiettivo era presentare la diversità e il dinamismo dell’economia della Eisacktaler nel suo insieme. E penso che ci siamo riusciti”. 60 espositori provenienti da settori come artigianato, commercio, industria, agricoltura e turismo si presentano sul sito di Melix per dimostrare la forza dell’economia della Eisacktaler.

Martin Haller, presidente dell’associazione di categoria dell’artigianato e dei fornitori di servizi (lvh.apa), si è detto entusiasta del risultato positivo: “Questa fiera dell’economia è un esempio riuscito di forza e cooperazione tra le associazioni imprenditoriali. Qui potete vedere e sperimentare come si uniscono le forze e si sfruttano le sinergie.”

Elogi per il successo dell’evento sono arrivati ​​anche da altri ospiti d’onore come i consiglieri regionali Philipp Achammer e Peter Brunner, il presidente della SWR Sandro Pellegrini, il sindaco di Vahrn Andreas Schatzer, il consigliere comunale di Brixen Sara Dejakum e Hartmut Überbacher e Helmut Tauber, il distretto presidenti dell’hds e dell’HGV della Eisacktaler e Daniel Gasser, presidente dell’Associazione contadini südtirolesi.

I momenti salienti hanno incluso conferenze sull’intelligenza artificiale e una sfilata di moda. Un occhio di riguardo anche per gli ospiti più piccoli e del loro benessere fisico: assistenza ai bambini e molte altre attività entusiasmanti.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite