von fpm 05.05.2024 16:00 Uhr

Per professionisti, appassionati e famiglie

Il Südtirol presente al terzo festival dei droni ad Anras

foto pixabay, elaborazione grafica fpm

Nell’ambito della Cultura della Casa di Cura ad Anras nel Osttiroler Pustertal l’11 maggio si svolgerà il terzo festival dei droni. Con una mostra specializzata, conferenze, spettacoli aerei e voli per bambini, offre ancora una volta un programma colorato, vario e informativo per professionisti, appassionati e famiglie. L’evento vanta un cast di altissimo livello come mai prima d’ora: quattro università, i vigili del fuoco di Kufstein, il soccorso alpino di Obertilliach, tutta una serie di aziende che lavorano con i droni e tre registi professionisti L’FH Kufstein lavora su droni con innovativi motori a celle di idrogeno e su voli a sciami autonomi, il Centro federale di ricerca sulle foreste studia i pericoli naturali alpini derivanti dai cambiamenti climatici, il gruppo di ricerca SIENA dell’FH Carinzia utilizza droni per applicazioni ambientali ricerca, ESC Aerospace di Monaco utilizza l’intelligenza artificiale e Globe Flight presenta gli ultimi droni di DJI. Ci saranno anche una serie di conferenze e voli dimostrativi e dimostrativi.

Anche il Südtirol è ben rappresentato: Moritz Moroder di FlyingBasket, collaboratore del NOI Techpark, presenterà il suo ultimo sviluppo: un drone con un carico utile di 100 chilogrammi, di grande utilità nell’industria forestale ed energetica. Luca Putzer è un giovane regista di Seis specializzato nella realizzazione di fotografie aeree per regioni turistiche, hotel e riprese di sport d’azione. Michael Ãœberbacher di Vahrn, invece, con la sua azienda Soleon offre soluzioni innovative per diversi settori come l’agricoltura, la topografia, la protezione civile e l’industria cinematografica e fotografica.

Il festival dei droni di Anras è ormai diventato una piattaforma sovraregionale per la presentazione degli ultimi droni e dei servizi supportati dai droni, per la discussione degli attuali risultati della ricerca e dello sviluppo, per lo scambio di esperienze e conoscenze e, ultimo ma non meno importante, per divertimento e intrattenimento.

Probabilmente è per questo che l’Euregio ha assunto la tutela dell’onore. “Siamo lieti che anche la casa di cura Anras contribuisca a superare le frontiere”, si legge nella nota.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite