von mas 04.05.2024 09:40 Uhr

Profumo di Genziane al Trento Film Festival

Oggi  la cerimonia di premiazione, nei giorni scorsi è stato assegnato anche il Premio Green Film di Appa e Trentino Film Commission

Durante la cerimonia di premiazione in programma alle 19.30 presso il MUSE, verranno consegnati i premi ufficiali ai vincitori della 72a edizione del Trento Film Festival.

Nel programma cinema verrà proiettato, fra le Anteprime, “Kinra – Motherland” di Marco Panatonik, mentre per la sezione Proiezioni speciali sarà la volta dell’atteso Cincontri con “(Re)balance” di Bruno Pisani, il documentario promosso da Trentino Marketing.

In collaborazione con il Trento Film Festival lungo i portici di via del Suffragio si svolgerà la 23a edizione della “Giornata del riuso del libro usato e non solo…”.

Fra i film di questa penultima giornata di festival si segnalano i due appuntamenti con le Proiezioni speciali, “Enigma” di Alessandro D’Emilia e “Verso la sorgente. La Sarca, dalla foce al ghiacciaio” di Roberta Bonazza e Luciano Stoffella (Multisala Modena, Sala 3, ore 16.45) che saranno proiettati in anteprima italiana. (Re)balance di Bruno Pisani (Multisala Modena, Sala 2, ore 17) è invece il Cincontri odierno, in collaborazione con Trentino Marketing. Il film attraversa le terre alte del Trentino, accompagnando quattro content creators nella ridefinizione di confini e certezze. In sala, i protagonisti del film, Bruno Pisani, Petra Cola, Sanni Oksanen e Gustavo Karlsson, racconteranno del loro viaggio dentro la natura della montagna, alla ricerca della parte più autentica di loro stessi.

Infine, alle 19.30, presso il MUSE, è prevista l’attesa cerimonia di premiazione del 72.Trento Film Festival.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite