von fpm 30.04.2024 16:00 Uhr

Sinner immer weiter all’ATP Madrid

Breve cronaca del match tra Jannik Sinner e Pavel Kotov

elaborazione grafica fpm

Il match si è svolto sul campo Manolo Santana Stadium. Nel primo set, Sinner ha dominato, vincendo 6-2 in soli 34 minuti di gioco. Kotov, numero 72 al mondo, ha avuto difficoltà a tenere il suo turno di battuta. Nel secondo set, il russo ha fatto un break all’inizio, ma Sinner ha reagito e ha salvato un set point nel nono game. Alla fine, Sinner ha vinto il set 7-5, portando a casa una vittoria che per molti, i più ottimisti, era quasi scontata. Gli altri, quelli più realisti e obiettivi silenziosamente hanno seguito l’incontro senza esprimere previsioni.

Nonostante i problemi all’anca destra, il südtirolese Jannik Sinner ha dimostrato grande determinazione e ha conquistato per la seconda volta in carriera gli ottavi a Madrid. Nel corso della partita, c’è stato anche un momento comico quando Kotov ha eseguito un servizio da sotto, che gli è costato un punto vitale. Bella scena ma poco pragmatica.

Dopo il successo con Kotov, ammette: “Da qualche tempo sto soffrendo di questo problema, non è niente di serio ma a volte è più intenso come oggi. Ho un buon team che mi saprà curare. Sono tranquillo, domani vedremo cosa è meglio per il mio corpo, ma se posso scenderò in campo“.

Sinner insomma ha riproposto il suo aneddotico spirito essenziale e ha dimostrato di essere in forma e pronto per il prosieguo del torneo. “Mi fa male“, aveva detto a voce alta rivolto si suoi coach. “Cerchiamo di vincerla così, pensiamo ad oggi“, gli ha risposto Simone Vagnozzi. Così il südtirolese ha eseguito, recuperando un break al russo e imponendosi poi 7-5 strappando di nuovo il servizio al rivale. Des is jo ned zu fossn!

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite