von fpm 30.04.2024 13:00 Uhr

Golden Trail World Series

L’atleta sudtirolese Daniel Pattis brilla in Cina

foto SocialMedia elaborazione grafica fpm

Performance sensazionale di Daniel Pattis. Lo specialista del trail di Tiers si è assicurato un ottimo terzo posto alla Golden Trail World Series in Cina. Solo una settimana fa in Giappone, Pattis ha concluso con un ottimo quinto posto la gara di apertura della Golden Series. Anche questo fine settimana l’altoatesino ha messo in mostra una prestazione da sogno. Sul percorso lungo 21 km (1.500 metri di altitudine) ha preso parte un field di livello mondiale. Sono state iscritte superstar come Patrick Kipngeno, Elhousine El Azzaoui, Roberto Delorenzi e Alex Garcia. Anche il keniano Kipngeno, campione del mondo in carica della salita, ha tenuto fede al suo ruolo di favorito e si è imposto in 1: 59.10 con un enorme vantaggio sul marocchino El Azzaoui (2: 05.39). Il podio è stato poi completato dal sensazionale Pattis, che ha fermato il crono a 2: 05.51.

“Non sapevo cosa aspettarmi, anche a causa delle condizioni difficili qui in Cina. Ma mi sono sentito in forma per tutta la settimana e volevo confermare il mio buon risultato di apertura. “Sono semplicemente felicissimo per il terzo posto, non lo avrei mai pensato“, ha detto la medaglia di bronzo Pattis.

La Golden Trail Series si sposta ora in Spagna, dove il 26 maggio a Zegama Aizkorri è in programma la terza gara della stagione. Anna Hofer ha la qualificazione ai Campionati Europei U20 di corsa in montagna. L’atleta di Rabland ha vinto nettamente la corsa in salita di 6,3 km di Imperia (Liguria) in 35,27 minuti davanti a Silvia Boscacci (37,04) e Debora Bertagnolli (38,49).

Alfred Ladurner si è assicurato la partecipazione per Annecy a fine maggio. La qualificazione Up&Down, invece, è ancora in sospeso.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite