von fpm 30.04.2024 14:00 Uhr

Buone premesse per il Trento calcio

Per la prima volta nella sua storia accede ai playoff promozione.

Foto AC Trento, elaborazione grafica fpm

L’ultima partita di stagione regolare sorride al Trento e comunque vada la fase a eliminazione diretta – per sua natura difficilissima, con tante squadre a contendersi un posto in serie B – il risultato finale (decimo posto in classifica) segna comunque un significativo progresso per la squadra gialloblù, rispetto alla salvezza conquistata all’ultimo nel campionato 2022-23. Nella trentottesima giornata, il Trento ha affrontato al Briamasco il Renate, vincendo per 1-0. Gli aquilotti hanno condotto una partita tutta d’attacco, ma sono riusciti a trovare il vantaggio decisivo solo grazie a un rigore trasformato da Anastasia a 10 minuti dalla fine.

Ora qualche giorno per riordinare le idee e poi sarà già tempo di playoff: l’avversaria del Trento ai playoff di serie C è l’Atalanta Under 23, definito il programma della post-season. I playoff per il Trento iniziano martedì 7 maggio. Il match, in gara secca, allo stadio comunale di Caravaggio. Il Trento scende in campo regolarmente, l’orario è ancora da definire. Il match si disputerà in gara secca.

I gialloblù hanno chiuso la stagione all’ultimo posto disponibile per qualificarsi al turno preliminare di playoff. Il Trento si è classificata in decima posizione, risultato frutto di 13 vittorie, 12 pareggi e 15 sconfitte.

Le altre compagini ai playoff per il girone A sono Padova, Vicenza, Triestina, Legnago Salus, Giana Erminio, Pro Vercelli e Lumezzane. Retrocesse direttamente Alessandria e Pro Sesto, quest’ultima paga l’eccessiva distanza in classifica con la 16esima in classifica. Il Mantova è stato invece promosso in serie B.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite