von mas 30.04.2024 17:00 Uhr

500 studenti “A scuola di sicurezza”

L’evento che si è svolto la scorsa settimana all’Auditorium Melotti di Rovereto, ha coinvolto 12 istituti del territorio, premiati dalla Provincia autonoma di Trento per i loro progetti a tema con un montepremi di 180 mila euro

Martedì all’Auditorium Melotti di Rovereto c’erano  500 studenti trentini per l’evento  “A scuola di sicurezza”. L’iniziativa, organizzata dalla Provincia autonoma di Trento per sensibilizzare i più giovani sui temi della prevenzione degli infortuni e degli incidenti sul lavoro, ha visto la partecipazione di 12 scuole superiori.

Gli istituti di Trento, Rovereto, ma anche Arco, Cavalese, Levico e S. Martino di Castrozza hanno partecipato alla prima edizione dell’omonimo bando. Ciascuno, coinvolgendo un gruppo di almeno 50 studenti, ha presentato un progetto di sensibilizzazione sulla sicurezza in ambito forestale, ma anche in fabbrica, nei servizi di cura alla persona e nell’hotellerie.

Ora avranno tempo fino alla fine dell’anno scolastico per metterli in pratica. Per farlo, avranno a disposizione un voucher del valore di 15 mila euro, da spendere anche nell’ambito di visite guidate e viaggi d’istruzione a tema sul territorio provinciale.

L’evento al Melotti, moderato e animato da Lucio Gardin, si è concluso con lo spettacolo teatrale “Ocjo alla sicurezza”, a cura del collettivo Ocjo.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite