von fpm 28.04.2024 16:00 Uhr

Sconfitta del FC Südtirol a Modena

Dopo due pareggi e una vittoria i biancorossi incassano una sconfitta.

foto FCS elaborazione grafica fpm

Una partita intensa ma anche molto tattica, nella quale i Biancorossi sotto la direzione di Mister Federico Valente hanno avuto più gioco, soprattutto nel primo tempo ma il colpo di testa di Zaro, anche lui sotto contratto con l’FCS fino alla scorsa stagione, ha deciso il risultato al sessantasettesimo minuto dopo il cross di Battistella. Un destino stravagante: ex allenatore e ex giocatore della FCS fanno lo sgambetto. Inizialmente non ci sono scene chiare in zona porta: dopo mezz’ora di gioco, Casiraghi calcia una punizione da posizione centrale e a circa 25 metri di distanza direttamente sulla porta dei padroni di casa, Gagno si invola nell’angolo destro e tiene. Quattro giri di puntata più tardi, un giocatore dei Biancorossi trova l’altro: Molina con il cross alto in area, Davi arriva di corsa, ma con il suo sinistro al volo non colpisce completamente la pelle. Il FCS ora aumenta un po’ il numero dei colpi, dopo un calcio d’angolo di Casiraghi dalla destra, Giorgini mette al centro di testa, Zaro respinge di testa. Nel primo minuto di recupero Battistella porta in mezzo un cross pericoloso da destra, dove Magnino sbaglia di poco.

Nella ripresa sono i südtirolesi ad avere la prima occasione della partita: Tait crossa da destra in area difensiva, dove Molina arriva di corsa, ma non colpisce bene la palla – così la difesa modenese può respingere. La partita continua ad essere competitiva e, a causa delle numerose interruzioni, il ritmo del gioco soffre un po’, fino a quando una situazione standard sfocia nel gol del vantaggio per i padroni di casa: l’ex difensore del FCS Zaro comunica a Battistella di volere la palla al primo palo, proprio lì, quest’ultimo batte un corner da destra: complice una piccola spinta contro Odogwu, Zaro si sbaglia lì e segna con un potente colpo di testa l’1-0 per i gialloblù.

Poco dopo Cotali tenta il rasoterra da ben 20 metri, Poluzzi c’è). Dall’altra parte i Biancorossi provano a reagire, Molina piazza il suo tiro dalla metà campo sinistra poco sopra la traversa ma il FCS non ha più avuto altre chiare occasioni da rete. Resta solo 0:1.

Ora il FCS è a 43 punti, metà classifica. Prossima sfida per i südtirolesi da giocare in casa al Druso con la Ternana mercoledì 1° maggio alle ore 15:00.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite