von fpm 24.04.2024 14:00 Uhr

L’evento è ormai diventato una tradizione

Grande successo della terapia assistita con gli animali per giovani con problemi reumatici

Foto Rheuma-Liga Südtirol - elaborazione grafica fpm

Su iniziativa di Manuela Unterholzner e Lisa Weis i Giovani Reumatici, il gruppo dei giovani affetti da reumatismi e dei giovani adulti della Rheuma-Liga Südtirol (dai 16 ai 35 anni), sono ricorsi ancora una volta alla terapia assistita con animali al Bacherhof. Questo evento è ormai diventato una tradizione ed è sostenuto da Elisabeth Schröpfer – Scuola di equitazioneVöran al Bacherhof.

Un caloroso invito è stato rivolto anche ai bambini reumatici da 0 a 16 anni affetti da reumatismi e dei loro familiari. Dopo aver strigliato e sellato i cavalli, il gruppo è partito per una passeggiata attraverso prati e boschi.

Bambini e adulti potevano godersi lo splendido paesaggio a cavallo, sul quale, secondo Friedrich von Bodenstedt, si trovava il paradiso terrestre. Dopo la “corsa” a tutti i partecipanti è stato offerto un gustoso spuntino con la promessa di ritornare.

Poiché la popolarità aumenta di volta in volta, la Rheuma-Liga Südtirol si sente incoraggiata nelle sue azioni a continuare ad offrire i sabati di terapia assistita con animali“, hanno detto il presidente della Rheuma-Liga Südtirol Günter Stolz e la portavoce Manuela Unterholzner.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite