von fpm 23.04.2024 16:00 Uhr

Legati al FC Südtirol fino al 30 giugno 2027

Buzi e Rottensteiner firmano il loro primo contratto da professionisti

Foto FCS elaborazione grafica fpm

Il FC Südtirol è lieto di annunciare che i giovani Luis Buzi e Benedikt Rottensteiner hanno firmato i loro primi contratti da professionisti. I due top player della Primavera 2 si impegnano a lungo termine con il Club con un accordo fino al 30 giugno 2027. Luis Buzi è nato il 24 luglio 2005 a Bozen e gioca ininterrottamente con il FC Südtirol dal 2013. Il giovane attaccante sta disputando in questa stagione la sua prima stagione nel campionato Primavera 2 (Circolo A) ed è riuscito a segnare ben 16 gol nelle prime undici partite. Nelle tre partite di “Coppa Italia Primavera” ha segnato altri tre gol. A causa di un infortunio al ginocchio, Buzi salterà il resto della stagione ed è attualmente in fase di riabilitazione.

Buzi, che ha preso parte al ritiro della squadra professionistica la scorsa estate e ha segnato il primo gol della stagione 2023/24 nella prima amichevole, ha giocato anche tre partite con l’Albania U19 e due con l’Albania U18. A novembre è stato nominato dal caposquadra Armando Çungu per le qualificazioni agli Europei in Irlanda del Nord. Nelle partite contro Irlanda, Belgio e Slovenia ha avuto l’opportunità di mettersi alla prova come sostituto.

Benedikt Rottensteiner, nato il 29 luglio 2005 a Bozen, è il capitano e un importante dirigente della “Primavera 2” dell’FC Südtirol. L’alto difensore centrale, che gioca ininterrottamente per i Biancorossi dal 2017, è andato in ritiro con i professionisti anche l’anno scorso ed era già nella squadra di Serie B. Nel campionato juniores di quest’anno ha giocato finora 25 partite, in cui ha segnato due gol e ha contribuito con un modello. Il Rittner è stato utilizzato anche in due partite di “Coppa Italia Primavera”.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite