Al via a Kaltern il Gran Premio Ladurner

È iniziata ieri, domenica, a Kaltern la nuova stagione di atletica leggera con la prima tappa del Ladurner Grand Prix per le categorie U14 e U16. Senza vento e con temperature abbastanza fresche, i giovani hanno trovato buone condizioni, ma all’inizio della stagione outdoor a Überetsch non è stato stabilito alcun record nazionale. Tra le ragazze U16, Smeraldie Desamour della SSV Bruneck ha festeggiato una tripla vittoria negli 80 m, negli 80 m ostacoli e nel lancio del peso. Johanna Herbst di  Deutschnofen ha vinto i 1000 m in 3:12.23 minuti.
Gli atleti del club SAB di Bolzano hanno dominato tra i coetanei: Stefano Rossi (palla+giavellotto) e Andrea Bassani (80 m+distanza) sono saliti per due volte ciascuno sul gradino più alto del podio, e Diego Temporin ha vinto anche il salto in alto con 1,55 m.
Nella fascia d’età U14, Lea Carrara di Meran è stata una classe a parte nei 600 m (1:51.78) e nel salto in lungo (4.52), mentre anche Emma Frost della Wipptal (alta + palla) ha festeggiato due vittorie giornaliere. Arianna Vitella della LC Bozen ha corso i 60 m in ben 8,43 secondi. Fabian Noah Nussbaumer del SV Lana ha dominato i 60 metri sprint e il lancio del peso, mentre Gabriel Niederfriniger della Vinschgau ha vinto i 60 metri ad ostacoli e il salto in alto.






