von Vap 20.04.2024 10:30 Uhr

Servizio civile

disponibili 75 nuovi progetti per 124 giovani

Al via la seconda delle quattro tornate di scelta che saranno proposte nel corso di quest’anno per il Servizio civile universale provinciale. Possono candidarsi ed essere selezionati per uno dei 75 progetti aperti giovani di età compresa tra 18 e 29 anni non compiuti, per 124 posti a disposizione.
La scadenza è fissata in modo autonomo da ogni progetto ma non si andrà oltre il 3 maggio prossimo, mentre l’avvio per tutti i progetti è previsto per sabato 1 giugno.

Per la la vicepresidente della Provincia e assessore all’istruzione, cultura e sport, politiche per la famiglia, per i giovani e per le pari opportunità partecipare al Servizio civile significa mettersi alla prova in un contesto operativo concreto, acquisire competenze spendibili nel mondo del lavoro, crescere come persone e diventare cittadini responsabili. La vicepresidente rivolge l’invito a navigare nel sito dedicato per trovare tra le tante proposte quella che più si addice al proprio profilo e alle proprie attitudini: il servizio civile provinciale rappresenta per i giovani una opportunità per introdursi nel mondo del lavoro in contesti e progetti verificati dagli uffici provinciali competenti e pertanto con un profilo di assoluta attenzione anche alle reali e concrete prospettive offerte dalle varie organizzazioni. Parimenti, Scup offre la possibilità ai giovani di scoprire anche nuovi settori di interesse e di esplorare le proprie propensioni e passioni. Per questo la vicepresidente incoraggia i giovani a cogliere questa occasione.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite