von fpm 20.04.2024 16:00 Uhr

Alla fiera del vino SUMMA stupiscono i vini al miele

Il progetto Matura degli studenti della Kaiserhofschüler suscita scalpore

Landeshotelfachschule Kaiserhof Meran. elaborazione grafica fpm

Luis Kuen, Peter Fiwickeler e Jonas Leitner, tutti diplomati dell’istituto alberghiero Kaiserhof di Meran, fanno scalpore con il loro progetto di diploma, tre vini al miele che hanno sviluppato e che ora arricchiscono la gamma di prodotti Kaiserhof. Il vino al miele, noto anche come idromele, è considerato la bevanda alcolica più antica del mondo. Luis, Peter e Jonas hanno cercato di rivoluzionare questo settore tradizionale. Hanno cercato intenzionalmente di combinare il vino al miele con sapori innovativi. Medhu (indoeuropeo per miele) KI-Met è il nome del progetto: KI sta per le linee guida della Corte Imperiale: “Kaiserhof Innovation”. Sono state create tre varianti: un idromele classico, uno maturato in botti di whisky e un idromele al lampone I vini al miele suscitano scalpore alla fiera del vino SUMMA

Un momento speciale del loro progetto è stata la presentazione delle loro creazioni alla rinomata fiera del vino SUMMA (Margreid), che si è svolta il 13 e 14 aprile ed è stata organizzata dalla cantina “Alois Lageder”, dove gli studenti della corte imperiale hanno potuto presentare per la prima volta il loro progetto di scuola superiore.

Per due giorni i tre creativi hanno potuto presentare i loro vini al miele ad un pubblico esigente di esperti e appassionati di vino. I visitatori sono rimasti estremamente entusiasti della creatività, della produzione e del gusto dei vini al miele. Un progetto di successo caratterizzato da innovazione e tradizione in una perfetta armonia.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite