von mas 13.04.2024 09:40 Uhr

Alla scoperta di Pedemonte

Un’escursione guidata alla scoperta di un pezzo „staccato ma non perduto“ di Terra tirolese

Immagine dalla locandina dell'evento

Nell’ambito del progetto di ricerca e valorizzazione del patrimonio storico, archeologico, architettonico e ambientale del Comune di Pedemonte,  per domani – domenica 14 aprile – viene proposta un‘escursione storico – naturalistica fra Casotto, Belfiore e Scalzeri.

Si tratta di percorso ad anello di media difficoltà, della durata di circa 4 ore (soste comprese),  per un dislivello di 350 metri, con partenza alle ore 09.00 da Casotto.   Insieme ad una guida escursionistico-ambientale  / accomagnatore di mezza montagna e a un archeologo, si visiteranno gli antichi terrazzamenti  della Valle dell’Astico, per arrivare quindi a Belfiore, a Scalzeri e alle Marogne, per poi tornare a Casotto

Sono necessari abbigliamento e calzature adeguati; durante l’escursione è prevista una pausa per il pranzo al sacco (a carico e cura dei partecipanti).

La partecipazione all’escursione è gratuita, ma i posti a disposizione sono soltanto 20 è quindi necessaria la prenotazione entro la giornata di oggi ai contatti indicati nella locandina

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite