Al via i lavori sulla B179 – Fernpassstrasse

La stagione dei lavori stradali nel Land Tirol inizia subito dopo la Pasqua. Su entrambi i lati del Fernpass sono previsti ampi lavori di messa in sicurezza e di pavimentazione, nonché interventi nelle gallerie e la rimozione di schianti, tutte misure necessarie a garantire la sicurezza stradale.
I lavori saranno eseguiti con la massima attenzione per gli utenti della strada, ma comporteranno inevitabilmente limitazioni del traffico, anche se nei lunghi fine settimana di maggiore affluenza non dovrebbero verificarsi intralci legati al cantiere. I costi degli interventi di questa primavera sulla strada B 179 Fernpass ammontano a circa 1,7 milioni di euro.
I lavori alla serie di tunnel di Nassereith iniziano oggi, 2 aprile. Verrà rinnovata l’illuminazione dell’ingresso e dei passaggi nelle gallerie di Nassereith e Seeck. Circa 350 apparecchi di illuminazione saranno smontati e sostituiti con nuovi più sostenibili apparecchi a LED.
Durante i lavori, la circolazione nei tunnel sarà a senso unico alternato. Non ci saranno limitazioni al traffico di notte o nei fine settimana. I lavori dovrebbero durare fino alla fine di aprile. I costi ammontano a 865.000 euro.
Dopo la sostituzione dell’illuminazione, i lavori annuali di pulizia della galleria e di rimozione della roccia si svolgeranno nell’area comunale di Nassereither fino alla Fernpasshöhe. Sono previste interruzioni di breve durata al traffico.






