von fpm 30.03.2024 10:00 Uhr

Nuovo treno Railjet

Presto si vedrà sempre più spesso a Bozen il treno Railjet di ultima generazione.

(Foto: Harald Eisenberger) elaborazione grafica fpm

Dall’8 aprile i nuovi Railjet viaggeranno sulla tratta Monaco-Bologna. I rappresentanti dei media potranno salire a bordo del treno al Brenner nel primo viaggio del 5 aprile o visitarlo a Bozen. I treni Railjet di ultima generazione, con un elevato livello di comfort per i passeggeri di tutte le classi, cominceranno a viaggiare sulle tratte Monaco-Bologna e Monaco-Venezia. Il 5 aprile ci sarà un viaggio inaugurale sulla tratta Monaco-Verona con fermate intermedie a Rosenheim, Innsbruck e Bozen.

A bordo ci saranno René Zumtobel, assessore all’Ambiente e alla Conservazione della natura del Land Tirol. Andreas Matthä, amministratore delegato di ÖBB-Holding, l’assessore provinciale südtirolese alla Mobilità Daniel Alfreider e i collaboratori del Dipartimento Mobilità della Provincia autonoma di Bozen, nonché gli stakeholder del settore ferroviario e del settore della mobilità sostenibile.

Anche i rappresentanti dei media sono invitati ad accompagnare parte del viaggio. Per questo è previsto un punto d’imbarco al Brenner (prenotazioni al link https://bit.ly/railjet-bz).

Il treno sarà accolto con una cerimonia informale al suo arrivo a Bozen, dove sono invitati anche i media. Il Railjet arriverà a Bozen alle 15.00. Chi non potrà salire sul treno al Brenner, avrà naturalmente la possibilità di partecipare solo all’evento di benvenuto che si terrà venerdì 5 aprile alle ore 15.00.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite