von mas 29.03.2024 18:30 Uhr

Tragico frontale a Saone

Un giovane di vent’anni è deceduto nello scontro fra un furgone e un autoarticolato

Bild von Myriams-Fotos auf Pixabay

Un gravissimo incidente si è verificato oggi pomeriggio lungo la strada statale 237 del Caffaro in Giudicarie,  nei pressi di Saone.  Un furgone, alla guida del quale si trovava un giovanissimo operaio, per cause ancora da accertare, avrebbe sbandato, invadendo la corsia apposta, dove stava sopraggiungendo un tir.   Inutili i tentativi dell’autista del mezzo pesante di evitare l’impatto, che è stato violentissimo.

Gravissime le conseguenze per tutte le persone coinvolte. Il giovane alla guida del furgone, Federico Facchini, vent’anni domani, è purtroppo deceduto.   Il secondo occupante del furgone, un altro giovanissimo operaio di soli 17 anni, è stato trasportato in elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento. Le sue condizioni vengono definite gravi, ma non pare si trovi in pericolo di vita.

Anche il conducente del tir ha avuto bisogno di ricorrere alle cure dei sanitari ed è stato trasportato con l’ambulanza all’ospedale di Tione di Trento

Sul posto sono accorsi i sanitari, oltre che con l’elicottero, anche con automedica, autosanitaria e due ambulanze.  In intervento anche i vigili del fuoco volontari e le forze dell’ordine.  La strada statale è stata chiusa al traffico per permettere l’intervento e successivamente per la rimozione dei mezzi.  La circolazione per le automobili è stata deviata sulle provinciali del Durone e del Lisano, fermi invece i mezzi pesanti.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite