von mas 28.03.2024 09:45 Uhr

Al Rifugio Sette Selle due nuovi giovanissimi gestori

L’apertura è prevista il 1. maggio – E la foto di Ruggero Samaden e Gabriele Andreatta è già tutta un programma

Classe 2001, di Pergine, Ruggero Samaden gestirà il  Rifugio Sette Selle insieme a Gabriele Andreatta, classe 2002, di Regnana (Bedollo).

“La nostra proposta – racconta Samaden – parte dal pensiero che un rifugio alpino possa trasformarsi nel centro di una rete sociale, andando oltre la sua importante funzione tradizionale, per diventare un punto di riferimento culturale che rappresenti e diffonda i valori del territorio e della montagna”.

Ruggero Samaden, perito agrario, lavora come tecnico in ambito agricolo/zootecnico per la Provincia autonoma di Trento e nei weekend e giorni festivi presso il rifugio Sette Selle. Membro del Soccorso Alpino, passa la maggior parte del suo tempo libero in montagna, in estate correndo e arrampicando e in inverno con gli sci d’alpinismo.

Gabriele Andreatta sta ultimando gli esami per diventare accompagnatore di media montagna. Anche lui nei weekend e nei giorni festivi sarà al lavoro presso il rifugio Sette Selle.

“Il nostro obiettivo a livello di affluenza turistica è quello di cercare un equilibrio con l’ambiente circostante e le caratteristiche uniche della struttura, mantenendo un alto standard di qualità del servizio. Non cercheremo quindi di aumentare l’affluenza nel mese di agosto, punteremo piuttosto attraverso tutte le iniziative proposte precedentemente a dare più continuità durante l’anno inserendo varie attività nei periodi più vuoti.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite