Temporali, neve, vento e alberi caduti

Il primo temporale dell’anno, con tuoni, lampi e pioggia scrosciante; neve anche a fondovalle (suggestive le immagini di Welsberg imbiancata), raffiche di vento a quasi 100 km/h, alberi caduti, ferrovia bloccata E‘ quasi un bollettino di guerra quello che arriva da Bruneck e da altre località della Pusteria.
Nel principale centro della valle, a Villa Moessmer, un albero è stato sradicato dal vento: cadendo ha fortunatamente solo sfiorato il nuovissimo Atelier Moessmer, il ristorante pluristellato di Norbert Niederkofler. Sempre nella cittadina, il vento ha danneggiato il tetto del plesso scolastico di lingua italiana.
Numerosi gli interventi a cui sono stati chiamati i Vigili del Fuoco Volontari dei diversi corpi;Â piccoli allagamenti, tetti danneggiati ma soprattutto alberi e rami caduti hanno richiesto la loro opera.
Problemi anche sulla linea ferroviaria, dove i treni sono rimasti a lungo fermi a causa del maltempo






