von fpm 06.03.2024 10:00 Uhr

Guerrilla. El Conde de Torrefiel

Trento, Teatro Sociale, giovedì 7 e venerdì 8 marzo alle 20:30

foto Bregentzer, collage Flavio Pedrotti Moser

Una conferenza, una lezione di Tai-Chi e una festa con musica elettronica: queste le tre scene che compongono Guerrilla, lo spettacolo di teatro danza della compagnia catalana El Conde de Torrefiel. Tre scene, tre quadri viventi dinamici che rispecchiano scene di vita della nostra contemporaneità, ambientate in un futuro prossimo. Sul palco vediamo ragazze e ragazzi che ballano, parlano e ascoltano. Nonostante il titolo, Guerrilla non porta in scena un conflitto evidente, ma rende evidente come la battaglia si sia spostata nella mente di ognuno di noi.

Le proiezioni che accompagnano le coreografie sono basate su interviste realizzate a giovani cittadine e cittadini italiani, e rivelano quanto siano incendiarie le loro riflessioni. Nel profondo dei loro spazi interiori, dove la libertà è confinata, si agita un insidioso vortice di pensieri che si sveglia ogni mattina e si addormenta ogni notte senza mai risolversi.

Guerrilla osserva le tensioni che si agitano in ognuno di noi, e trasforma i tre quadri di vita quotidiana in inquietanti immagini di un’umanità angosciata.

Si avvisa il pubblico che lo spettacolo presenta audio a volumi elevati. Pertanto, è vivamente consigliato l’utilizzo di tappi antirumore. Si informa, inoltre, che durante lo spettacolo è previsto l’uso di effetti strobo.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite