von Vap 27.02.2024 15:14 Uhr

OrcheXtra terrestre

Un progetto di musica globale, un connubio tra le sonorità identitarie locali e le culture del globo presenti in Trentino.

OXT si è costituita nel 2005 su impulso di Corrado Bungaro, fondatore e direttore artistico della formazione trentina, e per volontà dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Trento, con l’idea di stimolare la nascita di un progetto artistico musicale basato sull’interazione culturale attraverso il coinvolgimento di musicisti di diversa provenienza geografica, per favorire l’inclusione in Trentino.

Un progetto di musica globale, un connubio tra le sonorità identitarie locali – sia regionali sia di minoranze etnolinguistiche del Paese – e le culture del globo presenti in Trentino.

In quasi 20 anni di attività hanno aderito circa 50 musicisti da 25 diversi Paesi e 4 continenti, in particolare dall’Europa, dall’Africa, dall’America settentrionale, meridionale e dall’Asia.

In questa occasione la formazione  avrà la presenza di 8 musicisti dell’OrcheXtra terrestre, in versione semi-acustica e con un’attenzione alle culture minoritarie italiane, da Nord a Sud.

Appuntamento il 28 febbraio a Trento.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite